DBI-italian-gourmet_alta

Chi siamo




Italian Gourmet


Italian Gourmet, con le sue rivista Il Panificatore e Grande Cucina, organizza un evento che ruota intorno alla pizza, un prodotto che è una delle delle immagini cult dell’Italia nel mondo. Comfort food per eccellenza fa parte della memoria e dalle tradizione del vissuto di ognuno di noi.

Un mondo, quello della pizza, oggi più variegato che mai e che ha grande appeal sul consumatore finale. Dalle classiche pizze della tradizione napoletana alle piu’ moderne interpretazioni gourmet.

Stiamo vivendo una nuova era di un piatto antico che diventa polo di attrazione e di ricerca nel campo del gusto, degli ingredienti, dei formati, delle cotture.

Non esiste, dunque, ‘la’ pizza ma un universo di varianti in cui l’eccellenza del professionista da un lato e degli ingredienti dall’altro sono i due estremi di un prodotto in continua evoluzione.

I maestri pizzaioli provenienti da tutta Italia producono e vendono in loco. I pubblico ha la possibilità di degustare pizze differenti, con impasti e lievitazioni differenti e, soprattutto, con gusti differenti

Il visitatore attraverso a Chepizza! Partecipa ad una serie di esperienze (sensoriali, di gusto, cognitive) nuove tutte legate all’universo della pizza senza dimenticare il mondo del beverage di alta gamma ad esso collegato.

Il gusto, la salute, il sapere mangiare e sapere fare da mangiare all’insegna delle migliori materie prime, della grande tradizione e dei migliori professionisti.

Attraverso masterclass, show cooking e dibattiti i visitatori entrano in mondo fatto di protagonisti, profumi e soddisfazioni culinarie all’interno di uno spazio che mette relax e curiosità al primo posto.

L’amante perfetto è quello che si trasforma in pizza alle quattro del mattino.
(Charles Pierce)

Testimonial Carla Icardi
Carla Icardi
Direttore

Italian Gourmet: Il Brand

Italian Gourmet, divisione di DBInformation, è editore di quattro testate: Grande Cucina, Il Panificatore Italiano, Il Pasticciere e il Gelatiere Italiano. Da anni pubblica una selezione di collane di libri di cucina e pasticceria dedicati a un pubblico professionale e organizza eventi nel settore food per professionisti ed appassionati.