Pizzaioli

Ciro OlivaPizzeria Concettina ai Tre Santi

Ha portato una ventata di gioventù nel panorama della vera pizza napoletana e ha sicuramente le carte in regola per ritagliarsi un posto nella nuova generazione di pizzaioli, quelli che dominano gli ingredienti, che scelgono le farciture una a una, inventandone sempre di nuove. La sua è pizza che non rinnega la tradizione, anzi, la fonde in abbinamenti originali e inusuali.

Ciro, che rappresenta la quarta generazione di una famiglia di pizzaioli, gestisce il suo locale in simbiosi con il padre Antonio che lo ha iniziato a questo mestiere e gli ha insegnato i trucchi dell’impasto “Made by Oliva”, ma che ora lo lascia libero di esplorare le nuove frontiere della pizza napoletana.

Da questo spirito libero è nata l’idea della “pizza eccellente” che annovera oggi circa una decina nuovissime creazioni in continuo rinnovamento. Pizze rigorosamente stagionali, frutto di un’accurata selezione delle migliori produzioni artigianali italiane e campane in particolare. Latticini, salumi, pomodoro, oli extravergini, verdure da coltivazioni bio e così via. Pizze che affiancano gli intramontabili fritti Oliva e i grandi classici della tradizione.

Pizzeria Concettina ai Tre Santi
Via Arena alla Sanità 7 Bis, 80137 Napoli
http://www.pizzeriaoliva.it/


Masterclass


Pizze

Pizza fritta
con ricotta provola pepe e zeste limone
Pizza fritta
con ricotta provola cicoli e pomodoro
Pizza fritta
con ricotta provola pepe zeste di arancia ricciola affumicata e alghe di mare disidratate