Pizzaioli

Denis LovatelEzio

Che ne dite di una pizza dai “colori gustosi”, fatta con pomodoro San Marzano, cuore di burrata, mandorle tostate di noto, olive taggiasche e pomodorini e datterini confit? Non vi basta? E di una pizza Tori No Teriyaki con fiordilatte, ricotta fresca di bufala di Paestum e bocconcini di pollo teriyaki su letto di verdure cotte di stagione? È quello che proporrà a Che Pizza! Denis Lovatel, uno tra i pizzaioli del momento più votati all’alta cucina.

Figlio d’arte, fin da piccolo si divertiva a maneggiare impasti ed ingredienti accanto a papà Ezio, che gli ha passato la passione e la professione di famiglia. Dopo anni di lavoro in una multinazionale, Denis ha deciso di coronare il suo sogno e di dedicarsi alla cucina, dapprima nelle cucine di vari ristoranti importanti e poi in quella del locale di famiglia: la rinomata Pizzeria Ezio di Alano di Piave, in provincia di Belluno. Ma non ha mai smesso di viaggiare. Sempre alla ricerca di ingredienti particolari ed esclusivi che hanno reso le sue pizze uniche, da alta cucina, appunto.

E sono proprio gli abbinamenti di sapori proposti, inconsueti per un alimento come la pizza, che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori, al punto che ormai è sempre presente nelle guide e negli eventi più prestigiosi.

Pizzeria Ezio
Piazza Licini 2, Alano di Piave (BL)
www.pizzeriadaezio.it


Pizze

Pu'er bianca

Pu'er bianca

con fiordilatte, topinanbur, succo di cavolo nero, chips cavolo nero e infuso di Tè Pu'er
Pizza COLORI GUSTOSI

Pizza COLORI GUSTOSI

pomodoro San Marzano, cuore di burrata, mandorle tostate di Noto, olive taggiasche e pomodorini datterini confit