Pizzaioli

Renato BoscoSaporè Verona

Crunch in inglese significa “sgranocchiare” qualcosa di croccante e leggero. Ed è proprio questo che accadrà ai visitatori di ChePizza! che avranno l’opportunità di provare uno dei suoi prodotti di punta: la pizza crunch vegana. A questo vero e proprio cult si affiancherà anche la versione dedicata a chi, più prosaicamente, ama anche lo speck.

A Saporè, il suo locale di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, Renato accoglie i clienti proponendo loro le pizze più diverse: da quella croccante, come la pizza in teglia alla romana, a quella soffice come la REvoluzione, a quella fragrante, come la pizza a metro, a quella tradizionale, con una selezione di pizze classiche cotte nel forno a legna.

Bosco è senz’altro uno dei volti noti del mondo della pizza: il pubblico lo conosce per le numerosissime apparizioni in tv e i colleghi per i corsi, le consulenze e per il suo ricercare incessantemente nuove soluzioni verso l’eccellenza. E sono proprio loro, i colleghi, che lo hanno denominato “pizzaricercatore”.

A coronamento del suo lavoro, nel 2013 Renato Bosco ha ricevuto il massimo riconoscimento da parte della guida alle pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: tre spicchi nella categoria pizza gourmet (impasti a lievitazione naturale, materie prime selezionate) e tre rotelle per la pizza da asporto. Questi risultati testimoniano l’ampio riconoscimento della sua attività che deriva da ricerca costante, dinamismo e attenzione per il cliente, passando per creatività e valorizzazione del territorio.

Saporè
via Ponte 55a
San Martino Buon Albergo (VR)
www.saporeverona.it


Masterclass


Pizze

Pizza senza lieviti aggiunti
con pelato di pomodoro, burrata alla pugliese, oliva taggiasca, Capocollo Napoletano Levoni
Pizza in pala
con guacamole, Finocchiona Levoni e germoglio di Venacress