Pizzaioli

Renato BoscoSaporè Verona

Crunch in inglese significa “sgranocchiare” qualcosa di croccante e leggero. Ed è proprio questo che accadrà ai visitatori di ChePizza! che avranno l’opportunità di provare uno dei suoi prodotti di punta: la pizza crunch vegana. A questo vero e proprio cult si affiancherà anche la versione dedicata a chi, più prosaicamente, ama anche lo speck.

A Saporè, il suo locale di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona, Renato accoglie i clienti proponendo loro le pizze più diverse: da quella croccante, come la pizza in teglia alla romana, a quella soffice come la REvoluzione, a quella fragrante, come la pizza a metro, a quella tradizionale, con una selezione di pizze classiche cotte nel forno a legna.

Bosco è senz’altro uno dei volti noti del mondo della pizza: il pubblico lo conosce per le numerosissime apparizioni in tv e i colleghi per i corsi, le consulenze e per il suo ricercare incessantemente nuove soluzioni verso l’eccellenza. E sono proprio loro, i colleghi, che lo hanno denominato “pizzaricercatore”.

A coronamento del suo lavoro, nel 2013 Renato Bosco ha ricevuto il massimo riconoscimento da parte della guida alle pizzerie d’Italia del Gambero Rosso: tre spicchi nella categoria pizza gourmet (impasti a lievitazione naturale, materie prime selezionate) e tre rotelle per la pizza da asporto. Questi risultati testimoniano l’ampio riconoscimento della sua attività che deriva da ricerca costante, dinamismo e attenzione per il cliente, passando per creatività e valorizzazione del territorio.

Saporè
via Ponte 55a
San Martino Buon Albergo (VR)
www.saporeverona.it


Pizze

La Vegana
doppio crunch di pizza, verdure di stagione e formaggio di riso
La Monte Veronese
speck, monte veronese e stracchino artigianale