Pizzaioli

Teo ChianconeMade in Italy

Figlio di Antonio, salernitano Doc, che gli ha trasmesso l’amore per la pizza, Teo si distingue, quando è ancora giovanissimo, per un record importantissimo: il primato relativo all’asporto, ovvero 500 pizze vendute in una sola sera. Da allora è un crescendo di successi ed oggi il suo “giro pizza” è tra i migliori della Lombardia, tanto da richiamare ospiti come Gabriele Bonci e Chef Rubio, che hanno raccolto la sfida di Teo e si sono cimentati in una serata a quattro mani in quel di Inzago.

Da qualche tempo Teo propone impasti particolati, aromatizzati con l’aggiunta di curcuma, cacao amaro, acqua di cavolo e altro ancora, ma l’impasto non è il suo unico pallino. Anche la farcitura è scelta con cura e trattata con estremo rispetto: la maggior parte degli ingredienti proposti è infatti scelta e acquistata da presidi slow food.

Qualche anno fa Teo inaugura la sua “Squola” con la volontà di trasmettere un valore univoco: quello dell’alimentazione corretta e ricercata. I corsi partono dalle basi costruendo una crono-storia dall’amido fino ad arrivare al prodotto finito che i visitatori di ChePizza! avranno modo di provare. “Aprire le porte della mia attività” dice Teo “significa mostrare in primis cosa offro ogni sera, ma soprattutto garantire una possibilità di crescita personale, che potrebbe anche trasformarsi in un’opportunità di lavoro. Perché no? Il futuro è nelle nostre mani”.

Made in Italy
Via Giuseppe Di Vittorio, 13
20065 Inzago (MI)
www.teochiancone.com


Masterclass


Pizze

Pizza rossa
con filetto di maialino, caciocavallo, castagna
Pizza
con pomodorino caramellato, burrata, basilico, olio