Pizzaioli

Valerio Luca TorreTorretta Pizza

Nel 2005 è stato Campione del Mondo di pizza in teglia e nel 2013 si è ripetuto con la pizza classica gareggiando insieme a Leone Coppola, suo socio nella pizzeria di Azzate, in provincia di Varese.

Valerio Luca Torre con i lievitati ci sa fare, anche utilizzando farine di kamut, integrali ai multicereali e persino senza glutine. Per pizze adatte a tutti i palati. Persino a chi è vegano, grazie a farciture super green.

Ha cominciato giovanissimo Valerio Luca Torre, a 13 anni con Paolino Bucca, anche lui Campione del Mondo e poi ha proseguito il suo percorso sotto la guida di Leone Coppola, un altro campione, oggi suo socio nella pizzeria di Azzate.

Ma non ha mai pensato di essere arrivato e ha voluto continuare il suo percorso formativo con un docente di livello assoluto: Cristian Zaghini che gli ha fatto comprendere a fondo i molti perché che circondano questo straordinario prodotto.

Torretta Pizza
Via Piave 91
Azzate (VA)

www.torrettapizza.it


Pizze

Salmone profumato
mousse di zucchine, insalatina dolce, mousse di burrata, salmone in doppia marinatura, pomodorino confit, mele verdi, sale affumicato, zest di lime e pistacchi di Bronte tritati
Tra Puglia e Sicilia
burrata, acciughe di Sciacca, pomodorini confit, origano siciliano, capperi di Pantelleria, dressing al basilico